Menu

Matera calcio incontri

La Società Sportiva Matera Calciomeglio nota come Materaè una società calcistica italiana con sede nella città di Materacapoluogo dell'omonima provinciache milita nel girone C del campionato di Serie C. Fondata originariamente nelè stata rifondata diverse volte nel corso della storia; l' A. Matera Calcionata nel e trasformatasi in S. Matera Calcio due anni dopo, è diventata la principale squadra di calcio della città e della regione Basilicata raccogliendo l'eredità sportiva del F. Materaesclusa dai campionati nell'estate del e successivamente radiata [1]. È l'unica squadra lucana che ha nel suo palmarès due trofei nazionali, il Trofeo Jacinto conquistato nel e la Coppa Italia di Serie D conquistata nel ; è stata inoltre finalista della Coppa Italia Lega Pro nel Durante la guerra il Matera è l'unica formazione non pugliese che partecipa nel alla Coppa CONI, competizione disputata nella Puglia liberata dalle forze alleate, mentre nel Torneo misto pugliese si ritira al termine del girone di andata [3]. Nel dopoguerra nascono diverse realtà calcistiche, ma quella che raccoglie l'eredità dell'U. Matera è la Matera Calciocon i definitivi colori sociali bianco e azzurro. Nel questa nuova compagine partecipa al girone B del campionato pugliese di Prima Divisione, insieme a squadre come il Manduria, Lecce B, Maglie, Martina, Grottaglie, Ostuni [4]. Nel la Matera Calcio, pur avendo terminato al matera calcio incontri posto il precedente campionato di Prima Divisione pugliese, viene ammessa per la prima volta ad un campionato interregionale, la Promozione corrispondente all'attuale Serie Dgestito dalla Lega Interregionale Sud [4]. Al termine della stagione il Matera retrocede e disputa il campionato di Prima Divisione pugliese, ma pur arrivando al primo posto nel girone B, non viene classificato in quanto era stato iscritto d'ufficio al campionato pugliese da parte della F. Viene pertanto ammesso al nuovo campionato di Promozione lucana, vincendolo nel e tornando nella categoria interregionale, che nel frattempo ha mutato il suo nome in IV Matera calcio incontrimatera calcio incontri partecipa per cinque stagioni consecutive. Al termine della stagione la Matera Calcio, dopo la retrocessione in Prima Categoria lucana, viene esclusa dai ruoli federali. Nel dalla fusione tra la Libertas e l'Acli Piccianello nasce il Foot Ball Club Matera [6]che due anni più tardi vince il proprio girone e le semifinali del campionato lucano di Prima categoria, e diventa campione lucano di Prima Categoria per rinuncia della Libertas Invicta Matera calcio incontri.

Matera calcio incontri Menu di navigazione

Visite Leggi Modifica Modifica wikitesto Cronologia. Catanzaro - US Siracusa. Le sfide più rilevanti sono quelle disputate tra il Potenza ed il Matera , ovvero le due squadre di calcio delle due principali città della regione; questo derby è molto sentito dalle rispettive tifoserie e si disputa sin dagli anni cinquanta. Primo turno di Coppa Italia Lega Pro. Primo turno della Poule Scudetto. URL consultato il 20 maggio Nella stagione si è costituita la Vecchia Guardia [] , formata da persone che avevano militato nei Viking a cavallo tra gli anni ottanta e novanta e nell'anno successivo si è costituito il gruppo Ultras Alta Qualità. Storia della Società Sportiva Matera Calcio. URL consultato l'11 maggio Negli anni novanta vi fu anche un legame tra la tifoseria lucana e quella della Juve Stabia. Promosso in Serie D. URL consultato il 18 maggio Ottavi di finale di Coppa Italia Lega Pro.

Matera calcio incontri

Tutto incontri matera, Annunci Escort matera, incontra donne e trans, guarda le foto hot e chiama il numero! Anche Massagi! I derby calcistici in Basilicata sono gli incontri di calcio che vedono opporsi due squadre della regione Basilicata. Pronostici calcistici per Matera Calcio v Vibonese Calcio 27/01/ Italia Lega Pro. Statistiche complete, classifica calcio. Il calcio a Matera nasce nel con l'Unione Sportiva Matera, che dopo aver partecipato ad un campionato di Terza Divisione, può partecipare al campionato regionale di Seconda Divisione pugliese, massimo campionato regionale dell'epoca, denominato poi Prima Divisione a partire dal

Matera calcio incontri