Menu

Incontri sulla mafia eventi

Ven 02 01 Coinvolti 17 atenei, realizzeranno video, seminari e incontri Palermo. E' stato presentato oggi, nell'Aula magna del Rettorato dell'università La Sapienza di Roma, il progetto "Le Università per la legalità". Giunto alla sua seconda edizione, è promosso dalla Fondazione Giovanni Falcone in collaborazione con la Fondazione Roma Sapienza e con il patrocinio di Sapienza Università di Roma. Coinvolti gli studenti di 17 Atenei italiani, uniti nel ribadire l'impegno contro ogni forma di criminalità organizzata e nell'affermare l'importanza del sapere e della cultura della legalità nel cambiamento della società. Ciascun Ateneo partecipa all'iniziativa con la realizzazione di video, cortometraggi, cicli di seminari e incontri pubblici, simulazione di processi sul tema della criminalità organizzata. La mafia vista da generazioni diverse: A incontri sulla mafia eventi il video di una quarantina di minuti saranno i ragazzi delle associazioni studentesche dell'Università che si occuperanno anche delle fasi preliminari: Lo scopo è analizzare il fenomeno mafioso da punti incontri sulla mafia eventi vista diversi attraverso la percezione che ne hanno studenti e genitori. Molto interessanti anche gli altri progetti presentati: A Genova, invece, verrà organizzata una simulazione di processo penale su un caso ispirato a fatti reali di mafia in Liguria. Gli studenti cagliaritani svolgeranno una ricerca su "Barbagia Rossa. Nascita, attività eversiva ed epilogo della colonna sarda delle Brigate Rosse"a Milano hanno scelto di occuparsi delle infiltrazioni mafiose in Lombardia. La Sapienza ha pensato alla sottoscrizione di una carta dell'impegno degli studenti sulla legalità a cura di tutte le associazioni studentesche dell'Ateneo. Sommari Editoriali Terzo Millennio In libreria.

Incontri sulla mafia eventi Suggest Documents

Numeri in crescita al santuario di Santa Vittoria a Serri. In questo tragico evento perse la vita il magistrato stesso. È la città con la più alta concentrazione di beni storici e architettonici del mondo, con oltre I rifiuti organici possono essere compostati? Le politiche di approvvigionamento e le pratiche di pulizia sono verdi? In questa fase è possibile ottenere notevoli risparmi di costi, in termini di stampa, tempo e risorse. Per una piccola riunione o una cena di gala, del buon cibo contribuisce al successo di una riunione. Iniziativa nell'ambito di Unfestival, il Festival dell'Università di Ferrara - 26 settembre Il suo centro storico, delimitato dal perimetro delle mura Aureliane, sovrapposizione di testimonianze di quasi tre millenni, è la massima espressione culturale del mondo occidentale e nel , insieme alle proprietà extraterritoriali della Santa Sede nella città e la Basilica di San Paolo fuori le mura, è stato inserito nella lista dei Patrimoni dell'umanità dell'UNESCO. Organizzazione della professoressa Mara Fonti. Remember me Forgot password? Bastano le norme che abbiamo? Incontro con la testimone di giustizia Piera Aiello e il biografo di Borsellino.

Incontri sulla mafia eventi

Non sorprende, quindi, che la città ospiti un grandissimo numero di eventi, convegni, congressi: il numero dei soli eventi che possono fregiarsi del Patrocinio di Roma Capitale è pari a all'anno! L’impatto generato da un evento nella sua realizzazione in termini ambientali, sociali ed economici è . Tre incontri culturali sono in programma nella giornata di venerdì 18 gennaio a Verbania. A cura di Libera Vco giunge in città il percorso del viaggio di Liberaidee, progetto che si sta sviluppando a livello nazionale e che vede partecipi tutte le regioni italiane per rimettere al centro dell’agire di Libera l’importanza della ricerca sociale come strumento di ascolto dei territori. Incontri, convegni e iniziative su legalità e giustizia con ospiti magistrati, giornalisti ed esperti. E’ possibile segnalare altri eventi scrivendoci all’indirizzo e-mail redazione@photographymentor.com Gli eventi sono pubblicati in ordine cronologico. Dopo il viaggio organizzato dal Comune nel maggio sui luoghi simbolo della lotta alla mafia, ora gli eventi "Noi ne parliamo. Incontri sulla legalità" avranno come protagonisti coloro che.

Incontri sulla mafia eventi