Menu

Canapa incontri conferenza

Saranno due giorni intensissimi quelli previsti per il 20 e 21 di agosto sul fronte Canapa nel Capo di Leuca. L'evento Massarone in Canapa prevede una fitta scaletta di interventi che toccheranno le varie sfaccettature riguardanti la Cannabis. Aprirà le danze il 20 di agosto canapa incontri conferenza partire dalle Sarà la volta poi delle filiere, iniziando da quella dell'agroalimentare olio e farinacon Rosario Scotto, de La Canaperia Italiana, canapicoltore e traformatore, per seguire poi con Livio Ripamonti, architetto, che racconterà come è possibile costruire con calce e canapa. Marco Valussi, esperto di piante medicinali, oli essenziali, fitoterapia canapa incontri conferenza etnobotanica affronterà invece il tema dell'Olio Essenziale di Cannabis. Lapiantiamo di Racale seguiranno con un intervento sulla cannabis ad uso terapeutico. Interverrà poi il Prof. Luigino Troisi, docente di Chimica organica di Unisalento e ricercatore CNR che affronterà la tematica delle metodologie di estrazione e traformazione. Pierpaolo Favale, farmacista, chiuderà la cornice degli interventi, portando il ruolo del farmacista nelle preparazioni galeniche. Durante le due giornate il Massarone ospiterà un mercatino con articoli vari in Canapa e non, e sarà possibile degustare del buon cibo a base di Canapa. L'evento è promosso grazie al sostegno di Ass. Questa funzionalità richiede un browser con la tecnologia JavaScript attivata. Commenti Caricamento in corso:

Canapa incontri conferenza A proposito di Incontri, potrebbe interessarti

Questo sito utilizza solo cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Eventi Napoli, il racconto di Canapa in Mostra in immagini 29 Ott, Come gia' abbiamo scritto lo scorso anno, e' lecita soltanto la coltivazione con impiego di semente certificata. Scarseggiano la granella alimentare e i semilavorati che se ne ricavano decorticato, olio, farina. Se avete infiorescenze e foglie nei vostr Per Carmagnola e CS abbiamo fatto confezioni da 5 chili e confezioni da 25 chili. A spasso tra i dinosauri a Calimera Gratis dal 17 novembre al 17 febbraio Museo di Storia Naturale del Salento Panzerotto o calzone? Problematiche relative alla commercializzazione di materie prime, semilavorati e prodotti a base di canapa in un mercato non strutturato e non regolamentato Relatori: Quota di iscrizione Euro IVA inclusa a persona. Formazione di base sulla canapa agroindustriale Il 26 gennaio si continua! Anche in caso di pioggia il Festival non subirà interruzioni. Il Cannabis Social Club di Bolzano lancia la campagna informativa "Cannabis is Medicine" con fine di migliorare la qualità della vita delle pazienti e dei pazienti.

Canapa incontri conferenza

Hemp Day , Le Canapaie e Castello di Poreta, il 20 aprile conferenza sulla canapa e incontri di gusto. di Giuseppe Grifeo · Pubblicato 18 aprile · Aggiornato 18 aprile Venerdì 20 Aprile in località Poreta a Spoleto, in occasione della. Formazione di base sulla canapa agroindustriale siano adottate modalità di incontro/confronto tramite Skype/video conferenza. La Presidente Margherita Baravalle degustazioni e tanti tanti incontri, per informare e rispondere in diretta alle domande più frequenti sulla canapa lecita. ore 16 – 19 – Conferenza “Il settore della canapa industriale in Italia, un viaggio attraverso tutti gli usi più innovativi e sostenibili della canapa”. EXPO AREA: 12 – 20 / INCONTRI: 13 – 19 / DJ SET: 20,30 – Mezzanotte. Nota: l’ingresso è riservato ai soli maggiorenni. I minorenni . “Cannabis e homo sapiens – Utilizzo della canapa nella terapia medica” è il tema del nuovo appuntamento con gli Incontri Eco-logici – Spazio Uomo Natura organizzati dal Coordinamento dei Verdi in programma giovedi 27 aprile alle ore 21 hall’Hotel Il Chiostro.

Canapa incontri conferenza