Menu

Incontri ctp laquila per divulgazione piano di emergenza comunale

Il piano aggiornatoha aggiunto Imprudentesarà presentato a breve e pubblicizzato attraverso una campagna informativa con brochure e opuscoli. Oltre all'app, altre novità riguarderanno la Carta per la localizzazione dei pericoli valanghe e alcune misure studiate ad hoc per persone con disabilità. In situazioni di emergenza, la pianificazione e la comunicazione diventano risorse strategiche per sviluppare interventi efficaci. Anche se fisicamente la città non è stata toccata, psicologicamente ha reagito malissimo, a iniziare dalle ammistrazioni. Condividi su Twitter Condividi su Facebook. Informazioni utili Comportamento in emergenza Comportamento in ordinario Soccorso e assistenza alle persone con disabilità Link utili Tecnologie assistive Social Media Policy Privacy e Informativa Cookie. I contenuti testuali, multimediali e i dati aggregati su questo sito sono tutelati dalla licenza Creative Commons Attribuzione 4. Per usare i contenuti, è necessario citare esplicitamente la fonte con questa dicitura: Sito Abili a proteggere".

Incontri ctp laquila per divulgazione piano di emergenza comunale EPPUR . . . SI MUOVE ! TERREMOTO A L'AQUILA – (lavori in corso)

Anche se fisicamente la città non è stata toccata, psicologicamente ha reagito malissimo, a iniziare dalle ammistrazioni. Per usare i contenuti, è necessario citare esplicitamente la fonte con questa dicitura: Il piano si occupa anche del rischio neve e ghiaccio, rischio industriale, rischio eventi a rilevante impatto locale. Tale segnalazione viene elaborata e registrata in un geo-database un database contenente le posizioni geografiche della segnalazione. La realizzazione di una base dati integrata tra Comune, operatori di protezione civile e cittadini pone tra le finalità del progetto la localizzazione delle situazioni di rischio, le vulnerabilità presenti sul territorio e le risorse disponibili per intervenire nella riduzione del rischio. Non ne so niente. Per la pubblicizzazione del Piano sono per ora a disposizione 10 mila euro, che saranno utilizzati per brochure e materiale informativo cartaceo. A giorni la commissione individuata provvederà alla verifica delle domande pervenute. Notificami nuovi commenti via e-mail. Notificami nuovi post via e-mail. I contenuti testuali, multimediali e i dati aggregati su questo sito sono tutelati dalla licenza Creative Commons Attribuzione 4. Oltre all'app, altre novità riguarderanno la Carta per la localizzazione dei pericoli valanghe e alcune misure studiate ad hoc per persone con disabilità. Sito Abili a proteggere".

Incontri ctp laquila per divulgazione piano di emergenza comunale

Di Gregorio per chiedere adesione in qualità di relatore ad un convegno programmato per sabato 4 settembre, al fine di illustrare il Piano di Protezione Civile del Comune di L’Aquila. L’Ing. Di Gregorio dichiara di non essere disponibile per quel giorno. Il primo appuntamento è alle 18, alla Villa comunale di Paganica, con il Ctp «Sentiamo forte l’esigenza di parlare di sicurezza», ha spiegato la presidente Sara Cecala. «Il nostro territorio soffre il rischio idrico, lungo il fiume Aterno, idrogeologico, a Pescomaggiore così come a Paganica e Tempera. Per questo, è importante divulgare il piano, farlo conoscere e spiegarlo ai cittadini». Continuano gli incontri sul Territorio e nelle frazioni per la divulgazione di tutte le notizie utili alla popolazione in caso di emergenza. Il Nucleo Operativo dei Volontari della Protezione Civile di stanza a Tagliacozzo è uno dei più operativi del centro Italia; infatti i nostri ragazzi sono stati chiamati ad intervenire in occasione delle maggiori emergenze sul territorio nazionale. L'AQUILA - "L’Aquila ha finalmente un Piano di emergenza all'avanguardia, ma ora la sfida è aggiornarlo costantemente, e soprattutto di comunicarlo alla popolazione”.

Incontri ctp laquila per divulgazione piano di emergenza comunale