Menu

Il cantico dei cantici incontri

Il Cantico dei Cantici non inventa nulla. In particolare la predicazione dei profeti, da una certa epoca incontri po none poi, ha insistito nel sottolineare il valore di un rapporto nuziale fra Dio e il suo il cantico dei cantici incontri Il testo che leggiamo si compone di cinque poemi, preceduti da un prologo e seguiti da un epilogo: E lui, è il Signore Onnipotente. Il diletto, la creatura amata. Il cantico dei cantici incontri creatura amata assume la fisionomia del popolo. La tradizione cristiana poi legge e medita il Cantico dei Cantici trovando immediatamente un riscontro cristologico: Cantico dei Cantici che è di Salomone. Il Cantico dei Cantici non è soltanto una splendida testimonianza di produzione letteraria, ma è il cantico di Dio. Il Cantico dei Cantici ce ne dà il riscontro, ce ne porge la testimonianza, ci invita ad auscultarne noi pure la eco. Il Cantico dei Cantici viene attribuito a colui che è il patrono di tutta la tradizione sapienziale, a Salomone. Salomone 1Re 3 nel sonno riceve una visita, sogna e sognando chiede la sapienza del cuore, e la sapienza gli viene donata. Questo è il Cantico che fa di un uomo che dorme, di un uomo che sogna il sapiente che sarà in grado di testimoniare quale sia il criterio di tutto quello che è avvenuto, che avviene, che avverrà nella storia degli uomini, nella storia di ogni uomo. Questo è il Cantico dei Cantici che farà di noi, e di ciascuno di noi, un Salomone, il sapiente che ci educa nel discernimento del sogno e nella accoglienza di quella sapienza che dal cuore di Dio viene riversata nel cuore umano. Questi versetti sono dotati di una singolare densità:

Il cantico dei cantici incontri Recent Posts

La sua bocca, lui; le tue carezze, le carezze del diletto. Tutto quel che è stato serve a confermare il valore di una relazione vitale che supera tutti i livelli che mai siano stati conseguiti percorrendo altri itinerari. Attirami dietro a te, corriamo. Lectio divina Archivio Il Cantico dei Cantici novembre Ma la domanda che sorge spontanea fin da subito è, perché il nome Cantico dei Cantici? Roma, 17 Novembre - Seminario. Incontri di discernimento e solidarietà. La Pienezza della vita - Roma, 22 Dicembre A ragione ti amano! Nel momento stesso in cui viene denuncia dolorosamente la lontananza che ci separa, che mi separa, da lui, da te. Ste Logged in 13 minuti fà.

Il cantico dei cantici incontri

Viaggi all'estero per chi è come me amante dei viaggi all'estero, soprattutto del vecchio cont.. la vita èbella è tutto ok.. Affinità impostazioni Salve,per cambiare o inserire le . cantico dei cantici single incontri cattolici online: Sacra Scrittura, fede, web e incontri cattolici per single. Come abbiamo già detto diverse volte, il Cantico dei cantici è . 2- Cura il contenuto del tuo annuncio personale e dei tuoi messaggi. E' importante essere trasparenti, in modo particolare sugli aspetti di fede. Cantico dei Cantici è un sito Cattolico e le persone iscritte sono desiderose di incontrare qualcuno che condivida i valori cristiani. photographymentor.com, il sito di incontri per single cattolici di Daniela Lauria Tra gli oltre cinquemila utenti di cantico dei Cantici ci sono centinaia di giovani.

Il cantico dei cantici incontri