Menu

Monsignor dercole primiero incontri

La nomina di mons. Gioia perché questo carissimo amico trova un ambito ministeriale in cui — da vescovo titolare — potrà spargere, a piene mani e con totale libertà, il buon seme del Vangelo, valorizzando le buone qualità spirituali e umane di cui il Signore lo ha dotato. Tristezza, perché, almeno in campo operativo, perdo un prezioso Collaboratore, con cui ho fraternamente condiviso il mio primo tratto di episcopato in terra aquilana. Ho accolto subito e con gioia questa ipotesi: La vita in comune, in questi mesi, si è rivelata armoniosa nella dimensione interpersonale, ricca sul piano spirituale e pastoralmente efficace. Sono sempre stati chiari — e rispettati da entrambi — i ruoli specifici e i compiti propri di ciascuno. Si è mostrato un pastore capace di raggiungere il cuore della gente: Essendo un efficace ed esperto comunicatore, riesce a farsi capire ed amare, sia in ambito ecclesiale che sociale. Padroneggia bene il linguaggio dei media ed è in grado monsignor dercole primiero incontri muoversi con abilità collaudata nel monsignor dercole primiero incontri dei socialnetwork, che — come noto — rappresenta oggi una dimensione costitutiva della civiltà in cui viviamo. Sa interagire anche con gli ambienti culturali e professionali più accreditati. È stato, per otto anni, missionario in Africa: Anche lui, come ogni altro uomo che cammina nella storia, nel suo profilo di personalità, insieme alle zone altamente positive, evidenzia spazi di limite, che — tuttavia — presentano il vantaggio di essere chiaramente identificabili, perché resi visibili da una disarmata sincerità e da una schiettezza che rifugge da ipocrite contraffazioni.

Monsignor dercole primiero incontri Articoli che potrebbero interessarti

Nathalie Rapti Gomez 1. Albany, New York Ritengo che molte delle tribolazioni che lo hanno gravato siano da ricondurre alle gravi emergenze provocate dal terremoto, come anche alle turbolenze che hanno accompagnato il primo periodo del riassetto post-sismico. Mara Maionchi 1 , 2. Help keep Catholic media free, support CatholicPhilly. Pertanto, tale operazione dovrà essere effettuata direttamente nel browser. Lecito è anche l'uso dei prodotti realizzati con essa e messi in commercio. La vicenda della autorizzazione a procedere contro Salvini, presentata al Senato dal Tribunale dei Ministri di Catania, presenta dei risvolti politici che prevalgono sugli Le grandi testate a servizio della guerra. Nino Frassica 1 , 2.

Monsignor dercole primiero incontri

Volto molto noto, monsignor Ercole ha vissuto per due volte l’esperienza del terremoto come Vescovo ausiliare dell’Aquila ed ora come vescovo di Ascoli Piceno Primiero (Trento) – Dopo l’intervento di don Ivan Maffeis nei giorni scorsi, con la gradita presenza del Cardinal Pietro Parolin, a Primiero arriva anche Monsignor Ercole. Monsignor D’Ercole ha scritto questo saggio quando era vescovo dell’Aquila, la città martoriata dal terremoto. Nel testo, in pratica il vescovo si racconta, raccoglie esperienze, fa alcune riflessioni, racconta gli incontri con varie personalità, il tutto coinvolgendo una ragazza di nome Alice. “Vi racconterò un po’ l’esperienza di un vescovo”, con queste parole ha esordito monsignor Giovanni D’Ercole, vescovo di Ascoli Piceno, nel corso dell’incontro con la nostra comunità parrocchiale che si è svolto nel tardo pomeriggio di sabato 18 febbraio presso il Teatro OMI subito dopo la conclusione della solenne celebrazione eucaristica da lui stesso presieduta. Si è mostrato un pastore capace di raggiungere il cuore della gente: infatti, possiede doti di intuizione che gli consentono di intercettare i bisogni profondi delle persone, dimostrando pure coinvolgenti capacità di “empatia” – spirituale e psicologica – che lo rendono aperto e “vicino”, specie nei confronti degli emarginati e di quelli che soffrono (l’ho visto spesso commuoversi quando mi raccontava i suoi .

Monsignor dercole primiero incontri