Menu

Incontri italia coppa davis cronologia

Ma andiamo con ordine. A SW19, nonostante una sconfitta in doppio, la scontatissima erba diede ragione ai nostri, grazie ai risultati ottenuti dalla sorpresa Zugarelli e dal mitico Panatta. Barazzutti batté Newcombe, Panatta perse da Alexander. La battaglia decisiva si sarebbe giocata contro il Cile, giunto in finale grazie alla rinuncia di altre Federazioni in segno di protesta contro il regime di Pinochet. La finale divenne un affare di Stato. Il team composto da Panatta, Barazzutti, Bertolucci e Zugarelli temeva di non poter più fare ritorno a casa in caso di vittoria. Alla fine decise il Coni, pressato dallo stesso capitano Nicola Pietrangeli e con un inserimento clamoroso di Enrico Berlinguer. Parallelamente, in Italia, Paese al tempo tormentato dal terremoto in Friuli, lo Scandalo Lockheed, gli omicidi del giudice Vittorio Occorsio, del vicequestore Francesco Cusano e del brigatista Walter Alasia la reazione fu delle peggiori: Il incontri italia coppa davis cronologia del doppio fu segnato da una genialata di Adriano che si presenta in campo insieme a Paolo con una maglietta scarlatta: Questo sito contribuisce alla audience de.

Incontri italia coppa davis cronologia Ultimi di sezione

Il video delle due semifinali del singolare maschile. Pietrangeli si battè con forza per disputare la finale ed alla fine fu il presidente del Coni a prendere la decisione di schierare la squadra. Ecco tutti gli incontri in programma nel fine settimana. In quella lontana epoca il globo tennistico terrestre è diviso in due macro-zone, quella Europea e quella Americana. I giocatori che non hanno una classifica ATP, possono essere classificati dai rispettivi capitani basandosi sulle classifiche nazionali. Eccellenze Campane, il polo promosso da Paolo Scudieri dei migliori prodotti enogastronomici locali, sta curando un allestimento in tema e offre sconti ai visitatori con biglietto delle partite. A SW19, nonostante una sconfitta in doppio, la scontatissima erba diede ragione ai nostri, grazie ai risultati ottenuti dalla sorpresa Zugarelli e dal mitico Panatta. I risultati del 28 Gennaio Vedi le condizioni d'uso per i dettagli. Archivio storico Strumenti di lavoro Versione digitale fb tw rss. Aggiornata al primo turno della Coppa Davis Focus Gli speciali di Norme e Tributi:

Incontri italia coppa davis cronologia

La squadra italiana di Coppa Davis rappresenta l'Italia in Coppa Davis dal L'Italia ha vinto la coppa soltanto una volta, nel (Adriano Panatta, Corrado Barazzutti, Paolo Bertolucci e Tonino Zugarelli, capitano non giocatore Nicola Pietrangeli) ed altre sei volte è giunta in finale (, , , , e ). Incontri disputati Cronologia della competizione Manuale: La Coppa Davis è la ª edizione del più importante torneo fra squadre nazionali di tennis maschile. Sedici squadre prendono parte al Gruppo Mondiale e più di cento ai gruppi zonali. retrocesse al Group II della Coppa Davis Israele, Italia, Sudafrica. Coppa Davis: gli incontri del World Group Scopriamo che incontri si giocheranno nella tre giorni di Coppa Davis questa settimana di Jonathan Zucchetti, @J_Zucchetti. Coppa davis La Hall of Fame dello sport italiano, le storie delle più memorabili imprese degli atleti azzurri I primi due incontri con la Polonia e Jugoslavia terminarono col risultato di Quella del resta ad oggi l'unica coppa davis vinta dall'italia, nonostante le altre 4 finali disputate. Firenze, 30 aprile,2 Maggio.

Incontri italia coppa davis cronologia